lunedì 30 maggio 2011

"Il sottomarino rosa"

In Italia è noto come "Il sottomarino rosa ",   "Operazione sottoveste " (Operation Petticoat)  è il titolo di un del 1959 diretta da Blake Edwards.

Trama:

Il comandante Matt T. Sherman, deciso ad essere parte attiva nella guerra, riesce contro ogni previsione a rimettere in sesto il suo sommergibile, danneggiato in rada durante un attacco aereo, grazie all'aiuto dello sveglio tenente di vascello Nicholas Holden, che ha poca esperienza della vita militare ed una indole poco propensa all'eroismo, ma è decisamente molto abile nel risolvere situazioni ingarbugliate in modo poco ortodosso e spesso oltre i limiti della legge.
Gli inconvenienti però sono in agguato: prima il sommergibile è costretto ad imbarcare un gruppo di ufficiali ausiliarie che crea scompiglio a bordo e che, a causa della sbadataggine del tenente Crandall, impedisce l'affondamento di un cargo giapponese; poi in mancanza di altro colore devono dipingere di rosa il sommergibile ma, prima di ridipingerlo di grigio, sono costretti a salpare frettolosamente a causa di un attacco aereo, ed infine diventano una clinica per puerpere. Ma alla fine non tutti questi incidenti si riveleranno inutili.


Una scena del film "Il sottomarino rosa  ", http://www.youtube.com/watch?v=3GrWZthJAts

Nessun commento:

Posta un commento